Apriamo le porta a nuovi percorsi: è on-line il nuovo sito web!

Apriamo le porta a nuovi percorsi: è on-line il nuovo sito web!

Benvenuto in questo che è il nuovo sito di Monasteri delle Marche, un progetto culturale portato avanti dall’ISTAO di Ancona,  in cui hanno creduto in molti, ma prima di tutto la Regione Marche, che ha commissionato e finanziato l’opera.

Con questo primo articolo inauguriamo anche il blog interno: un luogo di incontro, uno spazio virtuale dove rivivremo le esperienze che farete scegliendo i nostri percorsi, dove vi racconteremo le curiosità e le tradizioni di ogni realtà e approfondiremo gli usi e i costumi dei diversi ordini monastici.

Di volta in volta conosceremo personaggi che vi rimarranno nel cuore e sarete voi stessi ad essere protagonisti di una meravigliosa esperienza, attraverso il piacere del racconto.

Monasteri_news_FONTE_AVELLANA

 

Un luogo sospeso nel tempo, dove la parola e la narrazione si riprenderanno il giusto spazio, dove ci sarà il tempo per la riflessione e l’approfondimento, dove potrete godervi nuovamente il piacere di emozioni che avevato dimenticato, anche solo attraverso la visualizzazione delle nostre gallery!

Prendetevi quindi un momento durante la giornata per leggerci: vivrete insieme a noi l’esperienza di un percorso turistico fra i Monasteri, magari vi verrà voglia di venirci a trovare, e scoprire altre  interessanti curiosità del territorio che circonda questi luoghi incantati delle Marche, custoditi come degli scrigni fino ad oggi e dove il tempo sembra essersi fermato.

Condividere momenti importanti ed essenziali della vita dei diversi ordini dei Monasteri delle Marche, dei suoi ospiti, della terra che li accoglie significa metterci in profondo contatto con tutti voi e, implicitamente, invitarvi qui, per diventare protagonisti di un vero percorso rigenerante che coinvolge corpo, mente e spirito!

Monasteri_News_Fonteavellana

Ed ora via, fatevi un giro oppure contattateci direttamente per poi verificare le disponibilità ed entrare da subito in contatto con uno dei luoghi che vorresti visitare o in cui vorresti vivere la tua esperienza rigenerante, saremo felici di conoscerti e di iniziare un percorso insieme!